Dottor Montemurro: chirurgia plastica del seno a Brescia
Mastoplastica additiva a Brescia
Da più di quindici anni svolgo un’assidua e attenta attività di mastoplastica additiva anche su pazienti di Brescia, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto del seno, cambiandone forma e dimensioni. Nella definizione generale “rifarsi il seno” si includono infatti tutta una serie di importanti procedure di chirurgia plastica quali la mastoplastica additiva, la mastopessi (sollevamento del seno), la mastoplastica riduttiva o il cambio delle protesi: operazioni e tecniche ormai diventate molto popolari e richieste nell’ambito della chirurgia estetica.
La mastoplastica additiva è in assoluto l’intervento che il chirurgo plastico si trova ad effettuare più di frequente: si tratta di una operazione di chirurgia estetica che utilizza protesi mammarie al silicone per aumentare le dimensioni del seno di una donna, ma anche per modificarne la forma e migliorarne la consistenza.
Un elegante seno rifatto effetto naturale
Quando a cavallo degli anni ‘90 l’intervento di mastoplastica additiva a Brescia cominciò a diventare davvero popolare, le donne che sceglievano di rifarsi il seno desideravano un risultato che fosse ben visibile agli occhi di tutti. Per questo motivo, ancora oggi rimane la credenza popolare che chi si reca dal chirurgo plastico per effettuare la mastoplastica additiva, si ritrovi poi con un seno “finto” e molto appariscente. La realtà dei fatti è che i tempi sono cambiati e molte delle donne che decidono di rifare il seno con un intervento di mastoplastica additiva, sono alla ricerca di un risultato che sia il più naturale possibile. Le tecniche di chirurgia estetica si sono affinate molto anche in questo campo e sempre più chirurghi plastici riescono ad offrire alle proprie pazienti la possibilità di ottenere un seno che sia più bello e giovanile, senza necessariamente aumentarne le dimensioni in maniera eccessiva, in armonia con il resto del corpo.
Alcune realizzazioni e foto di seno rifatto grazie all’attività di mastoplastica additiva a Brescia
Il miglior chirurgo per la mastoplastica additiva a Brescia è a mio avviso quello che, avendo accumulato grande esperienza nel tempo, effettua i suoi interventi garantendo tutti gli standard di sicurezza alle sue pazienti. Questo grazie a un team che comprenda sempre la presenza di un anestesista e svolgendo le operazioni presso cliniche accreditate o strutture ospedaliere. Generalmente è sufficiente seguire i canali online e social del professionista che si pensa di scegliere, guardare le sue fotografie e i suoi video, per riuscire a farsi un’idea abbastanza precisa del tipo di risultati che offre alle sue pazienti.















Molto spesso ti sarà capitato di digitare sui principali motori di ricerca “foto seno rifatto” oppure “mastoplastica additiva foto prima e dopo”. Un’azione più che naturale, se vuoi informarti in maniera consapevole. Per questa ragione ho deciso di mostrare concretamente come lavoro sul campo con le mie pazienti, inserendo le foto di alcuni seni rifatti grazie alla mia attività di chirurgo plastico a Brescia.

Chi ha il seno rifatto può fare la mammografia?
Scegliere di rifare il seno a Brescia con una operazione di chirurgia plastica, è una decisione importante nella vita di molte donne. Tuttavia, alcune di esse sono preoccupate e domandano al proprio chirurgo se chi ha le protesi al seno può fare la mammografia in maniera normale. É infatti di fondamentale importanza continuare ad eseguire i regolari controlli al seno, anche dopo avere effettuato un intervento come la mastoplastica additiva. Al giorno d’oggi sono ormai tantissime le donne portatrici di protesi al silicone ed è dunque possibile svolgere normalmente gli screening al seno necessari per la ricerca di noduli sospetti. Chi decide di fare un intervento di mastoplastica additiva non corre quindi nessun rischio in questo senso, grazie al notevole miglioramento delle tecniche utilizzate per la diagnosi del tumore al seno anche nelle donne che hanno effettuato questo tipo di operazione.
Quando si ammorbidisce il seno rifatto?
Subito dopo la fine dell’intervento di mastoplastica additiva, il seno si gonfia. Questa è una reazione del tutto normale, dovuta al fatto che il corpo vive questa operazione come un piccolo trauma a cui ovviamente non era preparato. Il gonfiore rende il seno piuttosto duro e dall’aspetto innaturale, ma questa condizione è passeggera e dura poco. Per questo motivo, nei giorni successivi la mastoplastica additiva è consigliato indossare un reggiseno contenitivo, che aiuta il processo di assestamento dopo l’intervento. Chi decide di rifarsi il seno deve quindi mettere in conto questa situazione e sapere che il gonfiore dopo la mastoplastica additiva dura circa un mese. Dopo questo periodo di tempo il seno comincia ad ammorbidirsi, assumendo con il tempo un aspetto sempre più naturale. Generalmente sono comunque necessari almeno sei mesi prima che l’assestamento sia completato e si possa valutare il risultato finale dell’operazione di mastoplastica additiva.

Cerchi uno specialista della mastoplastica additiva a Brescia?
Se stai cercando un chirurgo plastico esperto nella mastoplastica additiva, sono a tua completa disposizione per rispondere a domande e dubbi, o fissare un incontro nel mio studio per conoscerci di persona.