Dottor Paolo Montemurro
Chirurgo plastico a Varese
Chirurgo plastico estetico a Varese dal 2008, con circa 2000 interventi di mastoplastica additiva alle spalle, ricevo presso la bellissima Clinica Isber, centro di riferimento per la chirurgia plastica in Lombardia. L’esperienza e la competenza maturate sul campo all’interno del mio percorso professionale mi hanno consentito di essere riconosciuto a livello internazionale come esponente di spicco nella mastoplastica additiva, tanto da condurre seminari di insegnamento sulle tecniche più avanzate per la chirurgia del seno ed essere invitato regolarmente in qualità di relatore a convegni e congressi.
Dottor Paolo Montemurro:
specialista nella chirurgia plastica al seno
Nel 2022, il prestigioso portale expertscape.com mi ha classificato al numero 9 come chirurgo plastico esperto mondiale nel campo della chirurgia estetica del seno, collocandomi anche al numero 1 in Italia e al numero 1 in Europa. Questo importantissimo riconoscimento avvalora il lavoro portato avanti negli anni, arricchito da numerosi studi e articoli sulla mastoplastica additiva pubblicati sulle più importanti riviste di chirurgia plastica.
Come chirurgo della mastoplastica additiva negli anni ho affinato la mia tecnica, potendo così offrire alle mie pazienti un servizio personalizzato, pensato e studiato su misura per ognuna di esse. La scelta del tipo di protesi del seno e del volume più adatto sono infatti sempre messi in relazione con le caratteristiche del corpo di ogni singola paziente, in modo tale da riuscire a ottenere un risultato armonico e naturale.

Chirurgo mastoplastica additiva: dalla formazione al riconoscimento internazionale
Il mio percorso come chirurgo plastico a Varese tiene conto di un importante step nella formazione professionale presso la rinomata Akademikliniken di Stoccolma, una delle cliniche più conosciute a livello mondiale per la chirurgia estetica del seno, con la quale tuttora continuo a collaborare. Questa pluriennale preparazione all’estero contribuisce a garantire professionalità e innovazione nel campo della chirurgia estetica del seno, grazie alla conoscenza e al costante aggiornamento su tutte le tecniche di ultima generazione della mastoplastica additiva.
Perché sono il tuo chirurgo plastico a Varese
Concepisco l’arte di un seno rifatto bene in maniera molto differente rispetto all’idea che molta gente si è costruita a riguardo della mastoplastica additiva. Come chirurgo plastico a Varese il mio obiettivo è infatti quello di ottenere un seno rifatto naturale, nel rispetto dell’armonia e delle proporzioni corporee. Secondo la mia filosofia, la mastoplastica additiva non dovrebbe quindi essere considerata come una semplice volumizzazione del seno. Seni troppo grandi e sproporzionati non sono per niente femminili e conferiscono spesso al corpo di una donna un aspetto sgraziato e corpulento.















Specialista nella chirurgia estetica a Varese
Considero priorità assoluta il riuscire a garantire livelli di sicurezza elevatissimi per tutte le mie pazienti. Le operazioni di mastoplastica additiva a Varese vengono infatti effettuate presso strutture dotate di tutti gli standard aggiornati e al passo con i tempi, con un team capace e altamente qualificato. Durante tutti gli interventi di chirurgia estetica del seno, sono sempre affiancato da un anestesista e rianimatore, che garantisce una totale tranquillità a chi decide di sottoporsi a questo tipo di operazione. Non ultimo, le protesi del seno scelte sono sempre di ultima generazione, in modo da ridurre i rischi post-operatori e riuscire a ottenere un risultato duraturo nel tempo.
Cerchi uno specialista della mastoplastica additiva?
Se stai cercando un chirurgo plastico esperto nella mastoplastica additiva, sono a tua completa disposizione per rispondere a domande e dubbi, o fissare un incontro nel mio studio di Varese per conoscerci di persona.